Da ieri, in molte case italiane, i bambini hanno cominciato ad aprire le finestrelle del calendario dell’Avvento, per contare i giorni che li separano dal Natale, il giorno per loro tanto amato ed atteso.
Ma non si tratta di una tradizione che riguarda solo i bambini, perché esistono anche calendari destinati agli animali, con un croccantino gustoso per ogni giorno del mese, e ne esiste uno, in particolare, che permette di compiere un gesto di solidarietà nei confronti degli animali.
Questa bella e buona idea è nata da una collaborazione tra l’Onlus Gaia Animali & Ambiente, che si occupa di promuovere iniziative contro il randagismo e l’abbandono, e l’azienda Innovet.
Accedendo ogni giorno al sito Calendarioavventoinnovet.com, si aprono le caselle, giorno dopo giorno, fino a Natale, quando si potrà donare un pasto a cani e gatti in difficoltà. Ciò è possibile solo se si completa il calendario, ovvero se le caselle verranno aperte tutte, quotidianamente.
I buoni pasto così ottenuti verranno donati al canile rifugio Diamoci la Zampa e il gattile Mondo Gatto, fino a un massimo di 5mila buoni.
Per chi si collega ogni giorno ed apre la finestrella è tutto gratuito, basta solo iscriversi al sito.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata