Takis Proestakis ha deciso di lasciare tutto, lavoro compreso, e di dedicarsi ai cani abbandonati che vivono sull’isola di Creta.
La crisi economica non risparmia nessuno, neppure gli animali domestici.
Quando si tratta di dover risparmiare, infatti, anche le spese per Fido subiscono un forte rallentamento, e a volte si deve addirittura rinunciare a tenere l’amico quattro zampe con sé.
Anche in Grecia, dove la crisi continua a farsi sentire, i cani non se la passano affatto bene, ma c’è qualcuno, sull’isola di Creta, che sta cercando di rendere la vita meno dura ai randagi che la popolano.
Si chiama Takis Proestakis e, fino ad ora, pare che abbia salvato ben 160 cani abbandonati , accudendoli e procurando loro il cibo.
Spesso, quando sono stati tratti in salvo da questo vero e proprio angelo custode, i cani erano denutriti, in fin di vita, feriti e disidratati, poiché nessuno pensava alla loro salvezza e al loro benessere.
E’ ovvio, però, che Takis non può provvedere a tutti questi animali da solo ancora per molto e, per questo, ha deciso di aprire una pagina di crowdfunding per ricevere donazioni con cui mandare avanti il suo Rifugio e dare una speranza a questi cani.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata