Lunedì 5 settembre è partita a Rubano la Pet Week, una manifestazione di due settimane dedicata ai cani inaugurata da Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.
Organizzato dal canile di Rubano, l’evento ha come prima finalità quella di trovare una casa a tutti gli ospiti del canile, che meriterebbero davvero una seconda opportunità e una vita costellata da amore e affetto.
Tra le tante proposte dal rifugio, una mostra fotografica, la video presentazione dei cani, ma anche vendite di beneficienza e raccolte di generi alimentasi da destinare al canile e ai suoi preziosi abitanti.
L’iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Le Brentelle di Rubano, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane in sostegno al canile.
L’ex ministro Brambilla, oltre a visitare la mostra fotografica dei cani del Rifugio, ha anche consegnato un assegno di 600 euro, donato dal Centro Commerciale alla presidente del Canile di Rubano.
L’onorevole ha detto in proposito: “Invito tutti a regalare una nuova vita ai dolcissimi trovatelli che oggi vivono nel canile rifugio di Rubano come nei tanti altri d’Italia. Sapranno donarvi tanta felicità. E se possibile, adottate un vecchietto che ha trascorso tutta la vita in un box e ha diritto di finire i suoi giorni con l’affetto di una famiglia”.
Al Rifugio del Cane di Rubano sono stati realizzati 10 video degli ospiti a quattro zampe, ai quali è stata data “voce” in post-produzione: il cane si presenta, raccontandosi brevemente e in modo simpatico, concludendo con l’invito ad andarlo a conoscere in canile e, magari, ad adottarlo.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata