Arrivare a diciotto anni senza più padrone, e senza vederci neanche più, non deve essere facile, per un cane che ormai si trova in età avanzata e che sicuramente avrà bisogno di cure, pazienza e amore.
Questa era Muneca, una cagnolina che, dopo essere stata abbandonata e portata al Baldwin Park Animal Care Center di Los Angeles, soffriva di solitudine e la sua tristezza era tangibile.
Ma qualcosa è cambiato quando ha incontrato Elaine, una volontaria che con i cani ha molta empatia. Muneca se n’è accorta e, appena l’ha trovata, si è letteralmente aggrappata a lei, e non voleva più staccarsene.
Mentre la cagnolina si faceva coccolare da Elaine, al rifugio è entrato un fotografo che ha cominciato a scattare fotografie delle due, che sembravano accomunate da un legame indissolubile. John Hwang, questo il nome del fotografo, ha scattato e le immagini hanno subito fatto il giro dei social, Facebook soprattutto, raggiungendo il cuore della Fondazione Frosted Faces, che dopo due giorni si è attivata per aiutare il cane.
Muneca è stata curata, non ha più le pulci, ed è stata affidata ad una famiglia provvisoria, ma presto ne troverà una casa definitiva, per poter vivere l’ultima parte di vita che le resta circondata da affetto e amore.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata