Miracle: un nome un destino, per una cagnolina di razza Pitt Bull ma abbandonata, che viveva in una fabbrica ormai in disuso nella Carolina del Sud.
Forse nessuno avrebbe mai saputo della sua esistenza, se un giorno nell’edificio non fosse scoppiato un incendio. Vedendo le fiamme, un residente della zona è accorso, per accertarsi che non ci fossero vittime o persone intrappolate, ed ha trovato Miracle. Senza pensarci troppo, l’ha portata nel rifugio della zona, convinto che il pericolo sia finito lì.
Ma la realtà è ben diversa, e i soccorritori se ne accorgono subito: non solo il cane ha le zampe rotte, forse a causa della fuga improvvisa per scampare alla morte, ma ha anche partorito da poco dei cuccioli.
E il timore che i piccoli siano intrappolati tra le fiamme è terribile.
Miracle, però, è tranquilla, anche se dolorante, perché, prima di essere tratta in salvo, è riuscita a portare via dal pericolo tutti i cuccioli, nascosti nel bosco vicino.
Miracle e la sua famiglia sono quindi stati trasferiti al rifugio Dòchas Grà Animal Rescue and Sanctuary, dove i cuccioli sono arrivati in buone condizioni di salute. La mamma invece aveva una spalla rotta e alcune infezioni, e i veterinari sono stati costretti ad amputarle una zampa.
Dopo aver trascorso circa quattro settimane nel rifugio, sia i cuccioli che la mamma hanno iniziato una nuova vita. Lei è stata affidata a una famiglia temporanea che vorrebbe adottarla, mentre i cagnolini hanno trovato dei nuovi proprietari che li hanno già adottati.
Un lieto fine davvero insperato.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata