Quella che sembrava una donazione generosa, in realtà si è rivelata una decisione opportunistica e capricciosa.
E non si tratterebbe della prima volta!
Justin Bieber, cantante amato dalle ragazzine di tutto il mondo, quando non compone né si esibisce sui palchi più prestigiosi, si comporta in modo a dir poco discutibile, anche nei confronti degli animali.
Dopo essersi stancato di Mally, una scimmietta lasciata in Germania dopo una tournèe, ed aver donato il criceto Pac ad un fan dopo un concerto, ultima vittima è Todd, un adorabile cucciolo di chow chow, regalato al suo ballerino Cj Salvador.
Il destinatario del dono ha accettato con piacere, e forse si sarà sentito lusingato, fino a che non ha scoperto che il cane era affetto da una displasia dell’anca, malattia degenerativa che, se non curata con un intervento, può nel tempo impedire all’animale di camminare.
Senza perder tempo in polemiche, il nuovo padrone di Todd non si è perso d’animo ed ha avviato una campagna online per raccogliere fondi e riuscire a pagare l’operazione. Ebbene, tra i 90 donatori che hanno partecipato con commozione e solerzia, Jaden Smith, uno dei figli di Will Smith, ha donato 3.500 dollari, permettendo di raggiungere gli 8.000 richiesti per l’intervento.
Insomma, la storia è sicuramente a lieto fine, grazie alla generosità di chi ha considerato Todd da subito un componente della sua famiglia e di chi ha voluto contribuire a curare lo sfortunato animale.
Ma, a questo punto, speriamo che a Bieber non venga un’altra volta la geniale idea di comprare un animale: considerando il suo comportamento, è meglio che si compri un peluche, da abbandonare come e quando si stanca di lui.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata