George Clooney e la moglie Amal Alamuddin amano gli animali, e per questo, quando si tratta di aiutare quelli in difficoltà, scendono in campo e offrono il loro generoso contributo.
E’ accaduto di recente, infatti, che la coppia abbia deciso di donare ben 10 mila dollari al Camp Cocker Rescue, un canile della California, da destinare all’aiuto di nove cani.
Si sa che Clooney e sua moglie sono da sempre impegnati in cause umanitarie, ricordiamo infatti che, se lui si batte da anni per la fine della guerra in Darfour ed è coinvolto in tante organizzazioni no-profit, lei non è da meno, essendo un avvocato specializzato in diritti civili.
Ma, nonostante ciò, la notizia della loro donazione al canile è stata annunciata con entusiasmo e quasi incredulità sulla pagina Facebook della struttura: “Quanto è bello tutto ciò? Grazie a George e Amal Clooney per averci offerto questo incredibile apporto che andrà nei fondi per il mese di maggio!”.
Se non fosse arrivata questa donazione, il canile avrebbe avuto serie difficoltà ad affrontare le spese per curare e nutrire i nuovi nove cani appena arrivati, capitati da un giorno all’altro nella struttura e quindi bisognosi di visite, accertamenti e tutto ciò che un cane ha bisogno per la sua sopravvivenza.
In particolare, come ha detto anche la fondatrice del canile, Cathy Stanley, “questi cani non erano mai stati da un veterinario, avevano bisogno di esami del sangue e profonde pulizie delle orecchie. Alcuni avevano ferite alle zampe, tutti avevano bisogno di essere lavati”.
Clooney, comunque, non è nuovo a queste buone azioni, poiché da sempre è amante degli animali. Chi non sa, infatti, che l’attore ha vissuto per anni con un maialino vietnamita regalo di una sua ex? E alcuni anni fa ha adottato due cocker spaniel chiamati Einstein e Louie, provenienti proprio al Camp Cocker Rescue. L’attore e la moglie hanno anche una basset hound di nome Millie, anch’essa un trovatella.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata