Per i cani rinchiusi nei canili probabilmente il Natale passa quasi inosservato.
Per questo, alcuni bambini del Missouri hanno pensato di portare lo spirito natalizio ai cani del canile della zona leggendo loro alcune fiabe ad alta voce.
Sono arrivati, con i loro libri, si sono seduti accanto ai box che ospitano gli animali e hanno cominciato la loro lunga ed emozionante narrazione. Leggevano, guardavano i cani e si prendevano qualche pausa per accarezzarli.
Gli animali hanno capito subito che si trattava di una bella cosa, poiché ascoltavano in silenzio e scodinzolando, felici di quelle piccole ma speciali presenze.
L’evento, chiamato Deck the howls, nasce con l’idea di mantenere vivo lo spirito natalizio nel rifugio, e fa parte di un programma che vuole migliorare la vita degli animali, ma anche rendere i canili dei luoghi di incontro e di socializzazione.
Dicono i volontari della Humane Society: “E’ un progetto che insegna ai bambini a socializzare e a interagire con gli animali. E se da un lato i cani si trovano più a loro agio con gli esseri umani, i bambini leggono anche con più sicurezza”.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata