Un progetto che unisce l’utile al dilettevole e che si pone come obiettivo principale quello di salvare la vita di un cane, o di un gatto.
Di cosa si tratta? Chiunque decida di acquistare un libro, purché sia della Giunti Editore, ha la possibilità di aiutare un cane o un gatto abbandonato.
L’iniziativa, voluta dalla casa editrice in collaborazione con l’associazione MySocialPet, durerà fino al 10 luglio e prevede che, per ogni acquisto di libri dedicati al mondo degli animali, disponibili tra l’altro con uno sconto del 20%, Giunti devolva il 5% del ricavato alla onlus Vets for Pets.
Vets for Pets è un’associazione fondata da un pool di veterinari, accomunati dall’amore per gli animali, che attraverso il portale online MySocialPet.it si occupa di aiutare cani e gatti abbandonati a trovare l’affetto di una famiglia.
Fino alla fine di questa iniziativa, i padroni potranno entrare nelle librerie Giunti accompagnati dai loro amici quattro zampe, senza più l’obbligo di lasciarli fuori ad aspettare.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata