L’estate sta entrando nel pieno e, con essa, il pericolo di abbandono di cani, ma più in generale di animali.
Per questo motivo, è partita in questi giorni la campagna contro l’abbandono, realizzata in collaborazione da AIDAA e Italia Victrix.
Si tratta di una campagna diversa dalle altre, perché è itinerante e passerà tra le strade delle città per raggiungere il maggior numero di persone possibili. In questi casi, infatti, sensibilizzare rimane l’obiettivo principale e più efficace.
I volontari delle due associazioni, quindi, si sposteranno a bordo di automobili e si fermeranno nei diversi quartieri per volantinaggio e iniziative di sensibilizzazione.
Lorenzo Croce, presidente di AIDAA, ha dichiarato: “Stiamo iniziando da Milano ma presto saremo presenti in diverse realtà a livello nazionale, ho accettato con immenso piacere ed entusiasmo la proposta che mi ha fatto Antonio Simone di Italia Victrix di dare vita a questa campagna mordi e fuggi a livello nazionale, sperimentare un modo nuovo di sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono con volantinaggi e comizi volanti è un modo veloce e snello che ci permette di raggiungere migliaia di persone in una sola giornata“.
Si tratta di un sistema “mordi e fuggi” già utilizzato da Italia Victrix, come ha confermato lo stesso Antonio Simone: “In diverse occasioni ci ha permesso di contattare migliaia di persone nelle varie campagne dell’associazione che non si occupa solo di tutela di animali, ma anche di battaglie sociali e politiche a tutela della socialità dei lavoratori spesso a fianco della Federazione Italia Sociale Lavoratori un sindacato di base che opera a livello nazionale“.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata