Quando ormai i volontari avevano perso tutte le speranze, Bob, un cane meticcio di 16 anni, ha finalmente trovato una casa e una famiglia.
Aveva trascorso ben 11 anni in canile, in una struttura gestita da Apaca ed accudito da volontari abituati alle situazioni più tristi e difficili, come pareva essere quella dello stesso Bob.
Non solo è un cane molto avanti con gli anni, ma ha anche tanti problemi di salute, a cominciare da una fastidiosa allergia alle pulci, ma anche la foruncolite e la rogna rossa. Tutti problemi che non l’hanno mai reso troppo appetibile ai visitatori del canile, i quali, infatti, preferivano rivolgere le loro attenzioni verso cani più giovani e più sani.
Nonostante Bob fosse stato preso sotto l’ala protettrice di tutti i volontari, i quali lo trattavano come la loro mascotte, per lui la sistemazione ideale, come del resto anche per gli altri cani abbandonati, sarebbe stata quella di una famiglia e di padroni disposti a prendersi cura di lui donandogli l’amore che per tanti anni gli era mancata.
Ma a volte i miracoli avvengono e una donna di Vittorio Veneto ha deciso di adottarlo e di portarlo a casa con sé.
Non sappiamo per quanti altri anni vivrà Bob, ma siamo sicuri che il tempo che gli rimane sarà pieno di amore e di attenzioni, come si meritava da tempo.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata