Chi abita a Torino e dintorni, e ama gli animali, specialmente i cani, si segni questa data: 30 giugno.
L’appuntamento è di quelli speciali e l’iniziativa davvero lodevole e importante.
I volontari del canile di Ossi, che si trova in provincia di Sassari, infatti, hanno deciso di organizzare per quella data, con orario a partire dalle 19 e fino alle 22, sulla Terrazza di Eria in via Pio V a San Salvario, un’apericena vegetariana, con alcune proposte vegane davvero curiose, per raccogliere fondi a favore degli ospiti del canile.
L’estate, si sa, è una stagione spensierata ma anche problematica per i cani, a causa del rischio di pulci e zecche. Ma, se quelli che vivono in casa hanno sicuramente un padrone che si prende cura di loro e provvedono a proteggerli dai parassiti con tutto quanto è necessario, oltre ad una visita di controllo dal veterinario, per quelli del canile non è così.
O, almeno, potrebbe essere così se i volontari potessero disporre della cifra necessaria a garantire a tutti i quattro zampe la copertura stagionale per scongiurare qualsiasi pericolo e malattia.
Considerando, dunque, la motivazione, ma anche la possibilità di gustarsi un’apericena ricca e appetitosa, noi di Mondofido pensiamo che si tratti di un’occasione da prendere al volo. Cosa c’è di meglio di unire l’utile al dilettevole e fare del bene ai cani più bisognosi?
Per informazioni e prenotazioni per l’apericena è possibile contattare Marta al con un sms oppure scrivere associazioneliberitutti@gmail.com.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata