AIDAA è attiva per salvaguardare la salute dei cani che, in questo periodo dell’anno, sono costretti a vivere al freddo e rischiano dunque la loro vita. Ad esempio, il pensiero va ai cani che vivono con i clochard, esposti alle intemperie e alle temperature rigide della notte.
In una sola settimana di attività, sono stati segnalati già 30 cani, e sono stati distribuiti crocchette, cibo umido , coperte e altre cose necessarie ai cani ma anche ai loro sfortunati padroni, che vivono nei pressi delle stazioni ferroviarie di Milano.
Ad oggi i volontari hanno distribuito complessivamente 150 kg di crocchette, 160 kg di carne e patè, quaranta confezioni di biscottini premiali per cani, 10 ciotole e una trentina di coperte. La zona fino ad oggi oggetto degli aiuti è stata quella della prima fascia del centro di Milano.
Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA, ha dichiarato in proposito: “Abbiamo incontrato molti giovani che vivono per strada con i loro cani e che hanno deciso di non accettare aiuti e posti dove dormire se con loro non ci sono anche i loro cani che molto spesso sono la loro unica compagnia. Ad oggi i cani aiutati hanno una media di 6 anni e sono prevalentemente di media e piccola taglia“.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata