La morte del suo adorato cane l’aveva lasciato distrutto e desolato ma, dopo lo sconforto iniziale, Steve Greig ha pensato che il suo cuore era abbastanza grande da poter donare amore a tante altre creature che un padrone, ahimè, non l’avevano mai avuto.
Per questo, ottimista e fiducioso, si è recato al canile di Denver in cerca di un cane. Steve non cercava un cucciolo da adottare, ma, al contrario, la sua scelta si è diretta verso quelli più anziani, quelli che nessuno avrebbe mai in mente di adottare.
Ebbene, ad oggi Greig non è padrone di un solo animale ma di ben dieci fedeli amici quattro zampe, tutti in là con gli anni, e tutti insieme vivono felici e contenti.
La vita di questo uomo generoso e coraggioso comincia presto, perché alle 5 del mattino sta già preparando la colazione per i membri della famiglia, che si è rivelata, fin dall’inizio piuttosto complessa.
Trattandosi di cani anziani, infatti, hanno tutti qualche problemino che li costringe a seguire diete alimentari diverse. Non sembra, però, che il loro padrone sia particolarmente affaticato o preoccupato da questa quotidianità esplosa da quando ha deciso di adottare i suoi amici, probabilmente perché viene ripagato con riconoscenza e coccole.
Afferma Steve Greig: “Ogni volta che mi sdraio per terra, i miei cuccioli si avvicinano e si attaccano a me! Questa è la miglior cura contro la tristezza! Gli animali anziani sono i più saggi. Sanno già cosa vogliono dalla vita. I miei cani sanno chi sono ed è stato facile sviluppare un rapporto familiare con loro. E’ soddisfacente sapere che questi vecchietti sono felici e amati. Danno valore ad ogni mio singolo giorno”.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata