Cani trovati in condizioni pietose, ammalati e sicuramente maltrattati, quelli rinvenuti nell’ex fabbrica di lievito del quartiere palermitano dell’Arenella, ribattezzata fabbrica degli orrori a causa di ciò che il Nucleo Cinofilo della Polizia Municipale ha visto una volta giunto sul posto, a seguito di segnalazioni dl alcuni volontari.
Due cani, ribattezzati Dante e Beatrice, avevano le condizioni di salute più preoccupanti, ed ora, benché affetti da leishmania, stanno recuperando le forze ma la situazione non è ancora stabile, a causa di un’insufficienza cardiaca di uno di loro.
Non è stato possibile risalire alle cause che hanno portato a tanta incuria, anche se il sospetto che questi animali siano stati utilizzati come cavie per cani da combattimento è forte. Oppure, è probabile che le femmine siano state usate come fattrici e poi semplicemente abbandonate.
Ora, per denunciare l’accaduto e trovare una famiglia a questi cani, è stata creata una pagina Facebook La fabbrica degli Orrori, sperando che qualcuno a conoscenza dei fatti accaduti, possa far capire cosa è davvero successo a questi cani.
In attesa che trovino un padrone capace di prendersi cura di loro, anche questi cani vivranno l’atmosfera natalizia, grazie ai volontari che finalmente donano loro un po’ di calore e di affetto.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata