A 32 Km da Milano è nato il Centro Cinofilo Villa Sant’Uberto, una struttura molto moderna e polifunzionale riservata a molteplici attività, tra le quali spiccano accoglienza, addestramento, raduni nazionali di cani in ambito Enci, Ente Nazionale Cinofilia Italiana.
L’ambiente è davvero ospitale, a cominciare dai prati per l’addestramento, e continuando negli spazi riservati all’educazione al coperto e l’allevamento di labrador e jack russel, e si occupa a 360 gradi alla cura e al benessere degli amici a quattro zampe.
Al Centro cinofilo ci sono specialisti, medici, veterinari ed istruttori pluricertificati, che organizzano anche corsi di educazione di base, obbedienza e percorsi speciali per cani che soffrono di problemi comportamentali.
Silvia Della Cà, già conosciuta nell’ambiente per l’allevamento Il Branco, ha dichiarato in proposito: “Organizziamo corsi di addestramento, consulenze per l’educazione del cucciolo e la correzione di problemi comportamentali e dell’aggressività. Con l’aiuto di istruttori qualificati, i conduttori impareranno a comunicare correttamente con il loro cane, insegnandogli a camminare al guinzaglio, correre al richiamo, assumere posizioni come il seduto/terra e a non reagire aggressivamente alla vista di altri cani. Questo e molto altro attraverso percorsi di apprendimento basati sul gioco e il divertimento. Qui, sarà anche possibile ottenere il patentino del cane buon cittadino, attraverso 10 prove. Un test come certificazione della buona gestione e di un rapporto equilibrato tra il cane e il suo conduttore all’interno del contesto urbano”.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata