Organizzare un viaggio a Zagabria con i propri cani è possibile, infatti la Croazia accetta di buon grado la presenza dei nostri amici a quattro zampe.
Per recarsi in Croazia con il proprio cane, sono necessari i documenti di riconoscimento ormai obbligatori in qualsiasi posto al di fuori dell’Italia. Bisogna dunque avere a portata di mano il passaporto di Fido, la certificazione dettagliata dei suoi vaccini e tutti i dati relativi al suo microchip. In particolare è necessario che il cane abbia fatto il vaccino contro la rabbia e che siano passati almeno 21 giorni da esso.
Hotel pet-friendly a Zagabria
Uno degli hotel più belli in cui ci si può recare con Fido è il centralissimo Esplanade Zagreb Hotel. È un affascinante e lussuoso palazzo storico che dista solo 10 minuti dal centro della città.
Chi non vuole concedersi un tale sfarzo, comunque, può soggiornare al Panorama Zagreb Hotel: ha un ottimo rapporto qualità- prezzo e, anche se è distante dal centro, è attaccato alla fermata dei taxi. Anche qui i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti.
Esistono, poi, molti appartamenti privati in cui si può soggiornare con Fido, come l’Annami Apartment, nel cuore della città, con otto posti letto e un bagno; o ancora il più economico Downtown Apartment, che prevede 5 posti letto e un bagno.
Parchi per cani a Zagabria
I due parchi per cani di Zagabria sono posizionati al centro e in periferia della città. Il primo, quello all’interno della capitale croata, è il Park za pse Zagabria centro. L’area attrezzata per gli amici a quattro zampe è molto vasta, recintata e contiene anche attrezzature da agility.
Nella periferia della città, poi, c’è l’Aleja Bologne: questo parco non è recintato e confina con la strada, tuttavia è attrezzato con cestini della spazzatura e ciotole per l’acqua.
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata