Sapevate che Berlino, capitale della Germania, è anche la capitale dog friendly in assoluto d’Europa? Proprio così! La città tedesca è ideale per chi desidera viaggiare con il proprio cane al seguito senza problemi di alcun genere. La maggior parte degli hotel assicura uno sconto famiglia e, cosa ancora più gradita, potete usufruire di una Welcome Card che consente al vostro cane di viaggiare gratis su tutti i mezzi di trasporto all’interno della città. Infatti, i nostri amici qui possono viaggiare tranquillamente su tutti i mezzi di trasporto compresi i treni e possono anche usufruire di sconti speciali in luoghi ed eventi dove è consentito il loro ingresso.
Un giro per i parchi dog-friendly
Per cominciare bene la giornata, tempo permettendo, potete portare il vostro amico a quattro zampe al Volkspark Friedrichshain, il parco più antico di Berlino, dove potrete ammirare la bellissima Fontana delle Fiabe che tanto incanta i bambini. Deliziatelo poi con una interessante gita al Filmpark Babelsberg, spettacolari studi cinematografici trasformati in un bellissimo parco giochi dove i bambini possono truccarsi e travestirsi imitando le scene dei film cult preferiti: un luogo animato che permetterà al vostro cane di stare a contatto con i piccoli divertendosi alla vista dei costumi e delle scene.
Ristoranti dog-friendly a Berlino
Trovare un ristorante dog-friendly a Berlino è facilissimo! Infatti, la maggior parte dei bar o ristoranti consente l’ingresso al vostro cane e non avrete alcun problema a cercare dove rifocillarvi, in qualsiasi zona vi troviate. Ecco alcuni posti dove poter sostare: Godshot in Prenzlauer Berg e Silo in Friedrichshain, due luoghi dove l’animale potrà anche giocare con i bambini. Insomma, la vacanza a Berlino sarà uno spasso, visto che la presenza del nostro amico è bene accetta quasi ovunque, per cui vale davvero la pena di organizzarsi!
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata