Regalarsi una vacanza a sei zampe a Venezia è un’esperienza unica, che consente di vivere appieno il legame che unisce cane e padrone. Per questo è importante cercare strutture confortevoli e Venezia è una tra le città italiane più pet friendly. Una buona scelta di strutture dog friendly è a disposizione per accogliere cani e padroni. Tra quelle da segnalare dove pernottare con i cani c’è l’Hotel American Dinesen, piccolo ma molto accogliente e in posizione centrale, vicino ai vaporetti e poco distante da Piazza San Marco. Vi sono anche l’Hotel Canaletto, l’Hotel Abbazia e diverse altre strutture più che soddisfacenti. Inoltre, è possibile viaggiare con i cani navigando sui vaporetti, una maniera comoda per farli muovere meglio e in totale relax. Ricordarsi che il cane deve essere in regola per poter navigare in laguna: se di grossa taglia, deve essere munito di museruola e guinzaglio, se di piccola taglia deve essere portato in un apposito trasportino. Obbligatorio essere muniti di paletta, guanti e sacchettini per raccogliere gli escrementi.
Luoghi dog friendly Venezia
Svegliarsi e trovarsi davanti uno spettacolo come quello della laguna di Venezia insieme al nostro fedele animale è qualcosa di indescrivibile. Venezia è una città da gustare camminando e camminando, si sa, viene fame. Per una sosta a pranzo, si possono scegliere la Trattoria Al Scalinetto o il ristorante Alla Grigliata, due locali in cui il cane si troverà a proprio agio.
Divertimento e relax per i cani
Il divertimento di certo non manca a Venezia per i fedelissimi amici. Ne è un esempio il Camping Marina di Venezia, che dà il benvenuto ai cani e permette loro di divertirsi in piazzole verdi e ampi spazi. Immerso nella pineta, il camping è strutturato offre diverse attività di gioco per i cani, oltre a servizi igienici con docce dedicate a loro. Un luogo ideale per farli rilassare e tenerli in forma.
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata