L’estate che sta per arrivare sembra sia destinata ad essere sempre più pet-friendly.
Aumentano infatti le spiagge che aprono i battenti anche agli amici animali, per dare la possibilità a cani e padroni di godersi insieme le giornate di vacanza.
Anche Pescara ha deciso di adeguarsi a questo trend, tanto che, su oltre 100 concessioni, sono solo 40 quelle che hanno mantenuto il divieto di ingresso agli animali, mentre negli altri casi, ovvero la maggioranza, i cani non solo sono ammessi, ma sono proprio benvenuti.
Il Comune di Pescara, come vuole la prassi, ha anche reso note le spiagge libere che ammettono Fido sotto l’ombrellone: si tratta di Portanuova, nel tratto di mare che si trova tra lo stabilimento Mareblu e Fosso Vallelunga, e, nel litorale nord di Pescara, in quello tra Hawaii e La Lampara.
Per accedere alla spiaggia, i proprietari di cani, ma anche di gatti, dovranno seguire alcune regole: munirsi di libretto delle vaccinazioni e certificazione sanitaria, dotare gli amici a quattro zampe di microchip e tatuaggi di riconoscimento, se non dovessero già averli e, ovviamente, alcune accortezze di buona educazione per non recare disturbo ai vicini di ombrellone. Un punto importante per la città di Pescara nella classifica dei capoluoghi che amano gli animali.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata