Nei prossimi mesi di aprile e maggio si terrà nella citta di Verona un corso di educazione cinofila di base dedicato ai proprietari e futuri proprietari, che fornirà le informazioni di base, teoriche e pratiche, volte all’acquisizione di competenze a supporto del proprietario nella gestione del cane di casa.
Le lezioni si svolgeranno nella sala convegni del Centro di Servizi Culturali e di Animazione “Corte Molon” e costituiranno un corso di formazione che fornirà le informazioni essenziali volte al raggiungimento di una gestione ottimale dei vari momenti da trascorrere in compagnia del proprio compagno a quattro zampe.
Il corso, già alla sua settima edizione, è promosso dal Comune di Verona in collaborazione con ULSS 9 Scaligera e l’Ordine dei medici veterinari della Provincia di Verona, è rivolto ai possessori di cani, a chi è proprietario di cani classificati come “morsicatori” o potenzialmente pericolosi che, mediante superando di esame finale, potranno acquisire il “patentino”.
E’ anche caldamente consigliato a chi ha in programma di prenderne un cane perché la conoscenza delle necessità dell’animale e della corretta modalità di comunicazione oltre a migliorarne la gestione del cane stesso in casa e nei luoghi pubblici è un utile strumento per migliorare il benessere del cane stesso.
L’apertura delle lezioni è prevista per il prossimo 13 aprile, le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito del Comune di Verona a partire dall’ultima settimana di marzo e durante la prima giornata di corso. Informazioni dettagliate sono reperibili on line sul sito Comune di Verona – Direzione Ambiente.
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata