Toelettatura per cani
La toelettatura dei cani è soggetta, proprio come accade per le persone, alle tendenze della moda. Anche i nostri amici a 4 zampe seguono il trucco e parrucco del momento e lo sanno bene coloro che hanno a che fare con gli animali e seguono le tendenze canine. Le acconciature sono quelle che fanno impazzire e trasformano i pelosi in batuffoli morbidi e accattivanti, belli esteticamente e anche ben curati. I proprietari di cani che amano vedere il loro animale al passo coi tempi non rinunciano a seguire le mode della toelettatura. La tendenza del momento della toelettatura per cani segue le forme geometriche, che trasformano Fido in una vera scultura pelosa.
La nuova tendenza della toelettatura è la forma geometrica
Bizzarra e curiosa, la nuova tendenza moda della toelettatura per cani che segue le forme geometriche adatta i tagli alle diverse razze e la scelta va fatta dal proprietario del cane in collaborazione con il toelettatore. Ecco che si vedono cani che somigliano quasi a cubi, sfere o altre forme geometriche, che passeggiano e sorprendono per la loro originalità. Il pelo del cane viene tagliato seguendo la forma desiderata e spesso chi richiede questi tagli particolari non ha altro desiderio che trasformare il proprio cane in un oggetto da mettere in mostra.
Trucco per cani, ultima novità
Impazza anche la moda del trucco per cani: a diffonderla sono le star, che hanno pensato di tingere le unghie dei cuccioli con lo smalto, mentre altri hanno tinto il pelo del loro cane. E non finisce qui. Arriva dal Giappone la moda che vede protagonista le ciglia: pare infatti che in Oriente vengano applicate delle ciglia posticce su cani, oppure disegnate con i cosmetici. La moda del make up ha contagiato anche i cani e i loro padroni non mancano di renderli ancora più belli e affascinanti!
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata