I SuperGiochi a 6 zampe ritornano, a grande richiesta, con tante nuove proposte e con l’evento My Pet’s Hero, che si terrà a Padova il 9 aprile, a Bergamo il 25 aprile e a Brescia il 17 settembre.
In queste date, i proprietari di cani, e ovviamente i loro amici pelosi, potranno passare un pomeriggio all’insegna del divertimento e dei giochi da fare insieme ai loro simili e ai loro padroni.
Le attività ludiche e di socializzazione saranno svariate, adatte a tutti i cani, indipendentemente dalla razza, dalla stazza e dal carattere, e, ovviamente, non mancheranno pause di degustazione, riservate agli animali, offerte da Zacko.it.
Ma perché si chiamano SuperGiochi? Per chi non lo sapesse, i cani, nelle attività ludiche alle quali possono partecipare, si misurano con le loro abilità, dimostrando di essere veloci come Flash, agili come Spiderman o intelligenti come Iron Man. E non mancheranno i giochi di ricerca olfattiva, ma anche quelli in acqua, specialmente nella data di padova. Insomma, gli amici quattro zampe potranno cimentarsi in gesta da veri supereroi.
Ma non si tratta di prove stressanti con alte aspettative, tutto rimane a livello di divertimento, che eventualmente può aiutare il cane a capire che cosa riesce a fare, ma ognuno di loro è speciale a modo suo, senza dover invidiare nulla agli altri.
Anzi, i SuperGiochi sono in grado di rafforzare il legame tra cani e proprietari, poiché offre loro la possibilità di divertirsi insieme, anche grazie alla preziosa presenza di educatori esperti e professionisti cinofili.
Tra le novità di quest’anno, ci sarà la battaglia tra varie fazioni, sfilate e tante altre divertenti iniziative.
Per avere altre informazioni, anche circa le modalità di iscrizione e partecipazione, è possibile collegarsi alle pagine Facebook dedicate all’evento.
Padova: https://www.facebook.com/events/100356160453268/
Bergamo: https://www.facebook.com/events/1350699374949487/
Franciacorta: https://www.facebook.com/events/371252683208037/
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata