Per chi desidera andare in vacanza all’estero, ma non sa quale destinazione sia preferibile, con un cane al seguito, oggi noi di Mondofido vi suggeriamo Barcellona.
Anche la città catalana, infatti, ha una spiaggia dedicata ai cani, e precisamente nella zona del Poble Nou, che si trova tra il Forum e la Platja de la Nova Mar, dunque in un quartiere di Barcellona piuttosto vicino al centro.
Si tratta di un progetto nuovo di zecca, che prevede anche docce e servizi igienici dedicati agli amici quattro zampe, e quindi grande confort non solo per gli animali, ma anche per i padroni, che possono decidere di godersi il mare di Barcellona insieme al loro adorato cane e senza troppi pensieri.
Una spiaggia pet friendly che è stata fortemente voluta dai cittadini, i quali hanno presentato una raccolta di firme che ne richiedeva la realizzazione. Sono stai 33.000 i firmatari, e adesso la spiaggia di Barcellona tanto attesa vedrà la luce e occuperà ben 1.250 mq.
Gli spazi sono organizzati in modo da garantire divertimento e relax ai cani, ma anche ai loro padroni: da una parte, infatti, ci sono lettini, sdraio e ombrelloni, dall’altra parte tutto ciò che occorre ai cani per trascorrere giornate in libertà e in piena sicurezza. Oltre ad un kit di benvenuto, i cani avranno a disposizione anche pali d’acciaio dove fare pipì, dotati di un apposito sistema di pulizia e antiodori.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata