Le cinture di sicurezza salvano la vita e, per questo motivo, sarebbe bene che anche gli animali in viaggio venissero salvaguardati.
Skoda ha appena presentato una cintura di sicurezza per cani, presente in tutte le sue auto, dalla più piccola alla più grande. Ovviamente, si tratta di una cintura installata nel vano posteriore, in grado di fornire adeguata protezione in caso di impatto ma anche di contenere i movimenti dell’animale, che altrimenti potrebbe far distrarre il guidatore.
Questa cintura è disponibile in varie misure, per adattarsi perfettamente alla taglia del cane, e può anche essere allacciata al guinzaglio, in caso di sosta durante il viaggio. Ai cani che prendono posto nell’abitacolo è dedicato anche il telo di protezione per i sedili posteriori, che ripara la tappezzeria da sporco, graffi e peli.
Il materiale con cui è realizzato è idrorepellente, si può lavare facilmente e la finitura antiscivolo contribuisce alla sicurezza dell’animale quando l’auto è in movimento. La protezione è dotata di ganci e cinghie per un rapido fissaggio ai supporti dei poggiatesta.
C’è chi, però, preferisce mettere il cane nel bagagliaio, e in questi casi Skoda fornisce le sue auto anche della rete divisoria e della griglia che separa il vano bagagli dall’abitacolo.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata