Condividere il proprio sport preferito con il fedele amico quattro zampe? A quanto pare si può, e non solo quando si tratta di un’attività semplice.
C’è chi, ad esempio, si dedica al surf insieme al proprio cane!
Oggi, infatti, è possibile tuffarsi tra le onde con Fido grazie al primo corso di sup paddle dog, proposto da Blackwave, la scuola del golfo Paradiso, nel recchese, in provincia di Genova.
Una lezione dimostrativa è già stata fatta e il successo ottenuto…davvero inaspettato. Da qui l’idea di un corso dedicato ai cani.
Davide Onorato, uno degli istruttori, ha dichiarato: “È tutto molto divertente e soprattutto piace l’idea di aumentare il feeling con il proprio animale domestico anche in mare e su una tavola. Tra l’altro sulla tavola possono salire cani di qualsiasi razza, anche se non sono particolarmente acquatici. L’importante che siano socievoli e non aggressivi verso l’uomo e altri cani”.
Oltre ad imparare una disciplina, il sup paddle permette a cane e padrone di rafforzare il loro rapporto di fiducia, perché, per affrontare l’acqua, occorre trovare un unico equilibrio tra corpo e mente.
L’iscrizione prevede il pagamento di 20 euro, compreso giubbottino salvagente obbligatorio, oltre a welcome bag, educatore e copertura assicurativa.
Per info 3332515349, 01851760391, mail: info@blackwave.it.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata