Fanno parte della famiglia, come qualsiasi altro componente, e forse anche di più. Per questo, anche per gli amici a quattro zampe spesso sotto l’albero di Natale c’è un regalo a loro dedicato.
Ma se, dopo coperte, pupazzi, giochi più o meno interattivi, non si sa cosa regalare, forse questo è l’anno giusto per un dono high-tech.
Ecco qualche consiglio:
Ora che le giornate sono più corte e buie, capita spesso di uscire con il proprio cane quando il sole è ormai tramontato, e allora, invece di preoccuparsi di vedere ido sparire nel nulla, si potrebbe optare per un collare con striscia a LED: si tratta di Leuchtie, presente in colorazioni differenti, e permette di individuare facilmente Fido e seguirlo da lontano anche se le condizioni di luce non sono le migliori.
Per i cani che stanno tante ore a casa da soli, e i padroni sono in ufficio preoccupati per loro, esiste Petcube, un dispositivo dotato di una piccola telecamera che registra e monitora i movimenti degli animali e ci avvisa con notifiche sullo smartphone, solo se si ha l’app installata.
Essendo dotato di sensori di movimento, è in grado di informare se il cane dorme o se si aggira per casa, ma anche di interagire con lui a distanza tramite un piccolo puntatore laser.
Chi possiede un cane particolarmente pigro, e vuole capire se si muove a sufficienza durante la giornata, può utilizzare Tractive Motion, un activity tracker che, realizzato come un collare, è un rilevatore di movimento capace di contare i passi e stabilire, dunque, se l’animale è realmente pigro oppure no.
Il problema del pelo sparso per casa affligge chiunque abbia un animale, ma una speciale spazzola che è in realtà un accessorio per aspirapolvere potrebbe risolverlo alla radice. Dyson, infatti, permette di raccogliere tutto il pelo grazie alle 364 setole liscianti regolabili in lunghezza. Collegandola poi all’aspirapolvere, si potranno aspirare i peli prelevati senza farli spargere ancora in tutta la casa.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata