In programma per oggi 8 agosto l’Animal friendly day a Lesina e Marina sul Gargano.
La giornata, dedicata ai nostri amici a quattro zampe è stata voluta per richiamare l’attenzione dell’intero settore recettivo verso un turismo sempre più petfriendly.
Il turismo nel nostro Paese è cambiato. In Italia ci sono circa 14 milioni di cani e gatti che condividono la prioria vita con quasi 25 milioni di italiani.
I promotori di questa iniziativa sono ben consci delle potenzialità che questi numeri rappresentano per il turismo ed è proprio questo l’obiettivo che si sono dati, trasformare l’offerta turistica locale.
L’Animal friendly day ha in progamma tra le tante cose, una doppia sfilata canina nel piazzale Pro Loco – Anfiteatro alle 19.30.
Durante il défilé i nostri fedeli amici si fronteggeranno in due differenti categorie: “Cane più simpatico” e “Tale cane tale padrone”.
Per offire un servizio completo a chi deciderà di trascorrere qui le proprie vacanze, è in fase di ultimazione un sito che conterrà tutte le informazioni utili per oranizzare il prorpio soggiorno “a sei zampe”.
Strutture petfriendly, spiagge attrezzate per accogliere cani e padroni, veterinari di zona e dog sitter, saranno solo alcuni dei servizi offerti dal portale.
Operazione “Ferma l’immagine”
Inotre per tutta l’estate sarà promossa l’iniziativa “Ferma l’immagine”.
L’invito è quello di scattare una foto che racconti la propria estate col il proprio cane e condividerla su instagram a con l’hashtag: #lesinaemarina4zampe.
E’ bello vedere che il sud non debba essere sotto i riflettori solo per storie di maltrattamenti di animali.
Queste iniziative ci ricordano ancora una volta che ci sono tanti esempi virtuosi da promuovere ed emulare e a noi piace raccontarveli.
Buona sfilata a tutti!
Ottavio Bardari
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata