Il vostro cane non ama molto il sapore un po’ insipido del merluzzo? Non vi preoccupate, oggi prepariamo insieme in 5 minuti una ciotola sfiziosa che stuzzicherà il gusto anche del cane più inappetente.
Il pesce ai nostri cani andrebbe offerto almeno una volta alla settimana perchè ricco di acidi grassi e omega 3 che aiutano a mantenere il pelo bello lucido e la pelle sana, soprattutto nei periodi caldi è sicuramente da preferire in quanto più leggero e digeribile.
Il basilico è depurativo, antibatterico e antiossidante ricco di calcio, fosforo, magnesio, e, aggiungendo qualche fogliolina tritata al pasto del nostro amico rendiamo oltretutto più gustosa la sua ciotola, semmai ce ne fosse bisogno!
INGREDIENTI:
- filetto di merluzzo (fresco o decongelato)
- cous cous precotto
- zucchine con il loro fiore
- basilico (facoltativo)
- pangrattato
- olio di lino
PREPARAZIONE:
Iniziate pulendo le zucchine e il loro fiore: tagliate la zucchina a rondelle e il fiore a listarelle, cuocete in un tegamino con un filo di acqua fintanto che non sentite le zucchine ammorbidite.
Prendete il filetto di merluzzo (fate decongelare se avete preso quello congelato) e asciugatelo bene dall’acqua in eccesso, passatelo in un velo di pangrattato e mettetelo in una padella antiaderente precedentemente riscaldata.
Fate cuocere da entrambi i lati finchè viene una bella crosticina croccante.
Aggiungete al pesce le zucchine cotte in precedenza in modo che prendano un buon sapore.
Adesso assemblate la ciotola: unite il cous cous che avrete fatto rinvenire in una tazzina di acqua calda , il filetto di merluzzo con le zucchine.
In ultimo condite con un cucchiaio di olio di lino e il basilico fresco tritato.
Anche se il profumino è invitante mi raccomando, non rubate la ciotola al vostro cane!
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata