Il tempo trascorso insieme agli amici quattro zampe è sempre più di qualità, grazie ad iniziative che permettono di fare insieme a loro tante attività, prima assolutamente impensabili.
Dal Regno Unito, ora arriva un’ulteriore proposta, del tutto curiosa ma, sembra, anche apprezzata da cani e padroni.
Si tratta di una mostra d’arte organizzata proprio per avvicinare cani e loro proprietari all’universo dell’arte, nata grazie alla collaborazione di diversi artisti e al crowfunding online.
A portare avanti questo interessante progetto è l’associazione More Than, con la collaborazione Dominic Wilcox. La mostra si è svolta il 19 e 20 agosto scorsi a Londra grazie a donazioni degli utenti all’interno della campagna online Play More.
Le installazioni, oltre ad essere originali, erano a portata di cane e pensate per stimolare i loro sensi. In che modo? Una delle opere, ad esempio, riproduceva il finestrino di un’automobile, con tanto di ventilatori a simulare l’effetto dell’aria durante un lungo viaggio.
Poi, c’erano quadri interattivi, con suoni e colori ma anche piccole golosità, tutte all’altezza e alla portata del cane.
Ma la mostra ha anche un risvolto benefico: per ogni proprietario che deciderà di impegnarsi nel progetto di Play More, infatti, verrà donata una sterlina alla RSPCA, una delle associazioni britanniche più impegnate per la salvaguardia dei cani e degli altri animali a quattro zampe
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata