Jesolo si prepara alla stagione estiva e lo fa con un occhio di riguardo anche di chi viaggia con i suoi fidati animali domestici.
Il consorzio Jesolo Venice ha infatti sviluppato il progetto Pet Hotel che, in collaborazione con i più importanti enti del turismo, vuole garantire un soggiorno piacevole e senza pensieri ai padroni e ai loro animali.
Non solo gli hotel accoglieranno a braccia aperte gli animali di affezione che viaggiano insieme ai loro proprietari, ma si attrezzeranno per far trovare in camera ai loro clienti ciotole per acqua e cibo, un tappetino, un morbido plaid in pile e una serie di informazioni utili e dritte per godersi appieno la vacanza: dai suggerimenti di cosa visitare agli indirizzi utili in caso di prime necessità, per poter trascorrere una vacanza rilassante al 100%.
Ma non basta: per gli spostamenti in auto, scooter o bicicletta, verrà fornito un trasportino e un kit da viaggio con crocchette, un giocattolo, sacchettini e un vademecum che spiega le normative e fornisce consigli su dove portare gli amici a quattro zampe.
Ciò è stato reso possibile, appunto, dal progetto Pet Hotel, che racchiude, per ora, una ventina di alberghi che hanno già aderito all’iniziativa e stanno già pensando a come rendere indimenticabile la vacanza ai loro viaggiatori a sei zampe, a cominciare da un corso di formazione tenuto da guardie zoofile dell Oipa, per imparare come intervenire tempestivamente, ad esempio, in caso di colpo di calore o altri problemi di salute del cane.
E fuori dall’hotel, troveranno la Bau Bau Beach, area attrezzata e dedicata agli amici quattro zampe, raggiungibile anche grazie a una navetta gratuita.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata