Cani sedentari o troppo pigri? Ecco un regalo di Natale che potrebbe davvero essere perfetto per loro.
Si chiama Findster Duo ed è un fitness tracker per i nostri amici a quattro zampe.
Si tratta di un collare in pelle dotato di GPS che permette di rendere più rilassanti le passeggiate con il cane, grazie alle sue funzioni: la più utile è quella che permette di vedere, grazie all’app per smartphone, in ogni istante la posizione del vostro cane. L’ansia di poterlo perdere, dunque, sparirà, e lui potrà correre indisturbato, dove concesso, senza mai ritrovarsi solo e sperduto.
Esiste anche la funzione guinzaglio virtuale, grazie alla quale impostare una distanza massima entro cui rimanere e che permette, una volta ritornati a casa, di vedere la distanza percorsa, i Km fatti e le zone dove il cane è passato. Questo a cosa serve? Ad esempio per sapere quali sono le zone da lui preferite, oppure capire le sue condizioni fisiche. L’app, infatti, aiuta a realizzare se il cane si muove abbastanza o se, al contrario, ha bisogno di più esercizio.
Attraverso l’app, inoltre, si può vincere, poiché, se il cane rimane in forma e si mantiene sano, sono previsti premi in buoni sconto per prodotti per cani o per il suo cibo preferito.
Non è necessaria una connessione internet, né esistono barriere geografiche, perciò questo significa che Findster Duo si può usare sempre e dovunque, senza neppure un canone mensile.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata