C’è chi, anche con un cane al seguito, non si scoraggia e viaggia intorno al mondo senza restrizioni, e senza rinunciare alla presenza del suo amico quattro zampe.
Un esempio lampante è quello di Ellie, un Cavalier King di 11 mesi che, pur in tenerissima età, ha già visitato 10 posti diversi al mondo.
Ellie non rimane mai a casa quando la sua padrona, l’insegnante professionista di tennis Anastasia Kukushkina, si sposta, per svago o per lavoro.
Il primo viaggio di Ellie risale a quando aveva 4 mesi, e si è trattato di una traversata oceanica, da Mosca fino agli Stati Uniti, poiché i suoi padroni si dividono tra Mosca e Miami.
Fin da subito, la cucciola ha dimostrato di sapersi adattare perfettamente alla sua vita da cane viaggiatore, tanto che, in volo, dorme quasi sempre e non reca disturbo a nessuno, rimanendo tranquilla nella sua postazione, ovvero accanto ad Anastasia.
Oltre a Russia e Stati Uniti, Ellie ha già visitato la Francia, la Repubblica Cieca, la Norvegia, il Portogallo, la Spagna, la Svizzera, la Germania e l’Italia.
Anastasia si diverte ad immortalare la sua cagnolina durante ogni spostamento ed ha creato in suo onore una linea di accessori necessari per chi, come lei, viaggia insieme al suo cane. Il marchio si chiama Travel with Ellie e comprende, tra le altre cose, magliette, felpe, ma anche cover per cellulari, porta passaporti e tazze.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata