Mai più senza il fedele amico a quattrozampe neppure quando si tratta di happy hour.
E’ accaduto a Modica, presso Tecnonatura, il 7 ottobre, quando è stato organizzato un Doggy Hour negli spazi davanti al locale.
Di cosa si tratta? L’aperitivo per cani, una simpatica ed originale iniziativa che è ormai arrivata alla sua ottava edizione, dall’ottobre 2014 ad ora, e che ogni volta richiama un folto pubblico, soprattutto canino.
Ma cosa è stato offerto ai cani ospiti? Ciotole con croccantini di manzo e pollo, biscotti alla vaniglia e ovviamente tanta acqua fresca. E non solo, perché per gli amici quattro zampe c’erano anche Sudoku per cani, doggy bike con trasportino per far viaggiare in sicurezza il proprio animale e poi un corner fotografico dove immortalarsi insieme al proprio amico umano.
Gli accompagnatori, inoltre, grazie al servisio di dog sitter, hanno potuto godersi un pomeriggio di relax e di conversazione, ma anche di aperitivo a base di prosciutti, salumi e formaggi.
Marisa Gugliotta, titolare di Tecnonatura, ha spiegato così il progetto: “L’obiettivo del Doggy Hour è quello di stimolare la capacità dei cani di socializzare tra di loro, con i bambini e con le persone estranee. La socializzazione, infatti, è una componente importante del benessere animale”.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata