Una campagna di crowdfunding particolare, che vede protagonisti i cani e, più precisamente, un accessorio a loro completamente dedicato.
Si tratta di Bautiful Box, la prima console di gioco per cani, un progetto supportato, oltre che dalla piattaforma Eppela, anche da PostepayCrowd, il programma di raccolta fondi online cofinanziato in mentorship, e di Postepay.
Si tratta di un gioco interattivo che premia il cane con una crocchetta quando risolve i quiz. La crocchetta viene erogata se si preme uno dei pulsanti illuminati.
Ovviamente, per risultare sempre più interessante, la console è programmata per aumentare il livello di difficoltà man mano che il cane diventa più bravo.
Qualsiasi cane è capace di giocare con Bautiful Box, perché le prove sono elaborate da educatori cinofili per favorire l’attivazione mentale dell’animale.
Bautiful Box è dotato di una Smartphone App che fornisce al padrone una panoramica della giornata del proprio cane, consentendogli di vedere attività e progressi, dai quiz completati, al cibo erogato, passando per la reattività ai giochi.
Il progetto è del tutto italiano, assemblato in Sardegna da quattro giovani. Uno di loro, Maurizio Piredda, ha dichiarato: “Vogliamo ampliare le possibilità ricreative del cane, sviluppando dei device aggiuntivi che si collegheranno alla Bautiful Box per trasformare l’interno e/o l’esterno della casa in un’area di gioco. Lo sviluppo di questi componenti sarà possibile al raggiungimento di determinati obiettivi: si partirà da una pallina intelligente sino ad arrivare a un’innovativa console olfattiva”.
I fondi raccolti durante il crowdfunding saranno utilizzati per completare lo sviluppo del prodotto ed ottenere la certificazione (CE), necessaria affinché la console possa essere installata nelle vostre abitazioni in tutta sicurezza.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata