La splendida Palermo è la città ideale per viaggi a sei zampe e offre tante occasioni per andare in giro con i cani e divertirsi in luoghi e strutture dedicate alla loro presenza. Infatti, anche nel capoluogo siciliano è facile trovare strutture che accettano animali, dando così la possibilità di visitare Palermo insieme al cane e soggiornare senza problemi. Un itinerario tra la Cattedrale, Piazza Politeama e Quattro Canti da vivere con il nostro amico con grande entusiasmo, gustando tra un posto e l’altro le prelibatezze della cucina siciliana, che fanno impazzire i padroni e che piacerebbe anche ai cani.
Locali dog-friendly a Palermo
Conoscere in anticipo i luoghi dove portare il nostro amico è un fattore importante per viaggiare sicuri e senza stress. Prima di tutto è importante conoscere l’hotel dove alloggiare con il cane: Palermo offre una scelta molto vasta di hotel che accolgono animali, ma ai primi posti si trova il Grand Hotel Et Des Palmes, una struttura invidiabile dove gli animali trovano ogni comfort. Tra gli hotel di lusso anche l’Astoria Palace Hotel è molto confortevole, ma per chi cerca qualcosa di più economico vanno benissimo l’Hotel Tonic oppure l’Antadia B&B, sempre in centro e dai quali si può godere una vista fantastica. Per gustare qualcosa di tipico una capatina al ristorante Arco Antico Wine Bar non può mancare, per una cena coi fiocchi con il nostro amico. Al cane verrà offerta anche una bella ciotola d’acqua.
Andare al mare con il cane
Un luogo ideale dove far divertire il cane a Palermo è il Foro Italico, con tanti spazi dedicati agli animali dove possono correre felici e spensierati. E da non perdere una tappa al Dog Paradise, un posto dove i nostri amici possono andare a rilassarsi o a giocare con i loro padroni, un vero e proprio parco giochi per cani, ideato e creato appositamente per loro. I cani e i loro padroni possono divertirsi e svolgere tantissime attività.
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata