Una pasticceria dedicata ai cani, con leccornie dolci e salate completamente artigianali e testate sugli umani, per poter essere gustate da animali e padroni in perfetta sintonia.
Il progetto è stato presentato ad Aosta da tre donne, già socie di un centro estetico aostano, ma che da tempo sognavano di aprire un locale di questo tipo dedicato agli amici animali.
L’idea era venuta prendendo spunto da un negozio simile aperto a Milano, dove era possibile acquistare prodotti sfiziosi di tutti i tipi, adatti a viziare gli amici quattro zampe; da lì, il passo è stato breve e quanto mai veloce, con la nascita di Chien Chic.
Le tre imprenditrici, felici ed affezionate padrone di cani, si appoggeranno ad un brand bresciano che ha lanciato questi prodotti artigianali, preparati senza utilizzo di zucchero, cioccolato e farina, assai nocivi per i cani. Non mancherà nulla, dai biscotti ai dolci al cucchiaio, per coccolare i fortunati clienti che faranno visita al locale.
Ovviamente, non mancheranno neppure le torte di compleanno, completamente personalizzabili per donare ad ognuno ciò che più lo rappresenta e più gli piace.
Il nome scelto per il negozio, Chien Chic appunto, ricorda molto quello di un’elegante boutique francese, anche se, oltre l’apparenza, si presenterà come una raffinata bottega dedicata alla vita degli animali, con un reparto dedicato alla vendita di accessori, abiti e prodotti cosmetici particolari. Un esempio? Lo shampoo al caviale.
Appuntamento, dunque, per il 21 maggio, data dell’inaugurazione di Chien Chic, quando, con l’incasso del giorno, si aiuterà il canile della città e in particolare i cani più bisognosi di assistenza.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata