Al Salone degli animali domestici di Norimberga ha tenuto banco uno chef italiano, che ha fatto impazzire tutti i presenti, cani inclusi, con le sue proposte culinarie, riservate esclusivamente agli amici quattro zampe.
Si chiama Marco Platto e tra le sue specialità, presentate al salone ma presenti nella pasticceria Doggye Bag appena aperta a Brescia, ci sono i dog corn al bacon, apprezzatissimi, ma anche quelli al parmigiano, pare una vera leccornia.
Mentre, per un pasto completo, ecco alcuni prelibati dolci, come i biscotondi al miele e i love cake al cocco.
Si tratta, inutile nasconderlo, si prodotti costosi e ricercati, pensati dunque per un mercato di nicchia che, però, è in continua crescita. Lo chef Platto non è una nuova conoscenza per gli amanti dei cani vip, perché i suoi prodotti sono venduti in Italia già da qualche mese, anche a Eataly, ma ora che le cose sembrano andare bene, si cerca di spiccare il volo anche fuori dai confini domestici.
Il segreto di questo clamoroso successo è legato alla tradizione culinaria italiana, fino ad ora accessibile solo agli umani. Ma, finalmente, anche i cani possono godere di autentiche primizie, realizzate con ingredienti di prima scelta certificati e da un vero chef.
E per chi desidera viziare Fido fino in fondo, c’è la possibilità di ordinare torte di compleanno speciali, anche personalizzabili.
Altro che vita da cani!
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata