Prima erano le star d’oltreoceano ad avere la passione per il cane toy, di taglia piccola, e non perdevano occasione di farsi immortalare con loro, anche sui red carpet, dove spuntavano, vivaci e sornioni, da improbabili borsette, ma ora chihuahua, volpini e bulldog francesi, sono diventate le razze preferite anche degli italiani.
Labrador e pastore tedesco addio, dunque? Speriamo di no, ma certamente i cani di piccola taglia si adattano meglio allo stile di vita metropolitano e ai suoi ritmi, anche e soprattutto quando bisogna spostarsi spesso.
A dimostrazione di ciò, è proprio nelle grandi città, dove la vita è più frenetica, che i mini cani si stanno diffondendo con maggiore insistenza, tanto che Purina One e Friskies hanno aperto una campagna destinata ai padroni di cane toy.
Si chiama Mini Dog Club ed è una piattaforma online attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti potranno scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere un cane di piccola taglia, dopodiché la frase verrà pubblicata nella gallery del sito e al termine del concorso una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il Mini Dog Kit.
Inoltre, il Mini Dog Club è in tour con un roadshow che tocca alcune delle maggiori città italiane, come Milano, Torino e Roma, dove verrà consegnato il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata