Fino a qualche tempo fa sembrava impensabile ma ora sta diventando sempre più comune e consueto avere, il giorno del proprio matrimonio, la presenza anche dell’amato amico a quattro zampe.
Potrebbe sembrare tutto troppo complicato, e stressante per il cane, ma ora ci sono professionisti del settore, chiamati wedding dog sitter, che si occupano dei cani prima, durante e dopo la cerimonia, con particolare attenzione al benessere dell’animale.
A questo scopo, è stata fondata in Italia la catena di franchising Wedding Dog Sitter, da un’idea di una giovane imprenditrice italiana che, partendo da una piccola startup, ha ora all’attivo già 200 matrimoni.
Elisa Guidarelli, fondatrice ed ora amministratrice delegato della sua azienda, ha dichiarato in proposito: “Tutto è nato da una semplice necessità. Quando mi sono sposata non esisteva in Italia un servizio di questo tipo e ho sofferto la mancanza dei miei cani al mio matrimonio. Credo che per una coppia che consideri il proprio amico a quattro zampe parte integrante del proprio nucleo familiare, rinunciare ad averlo accanto in un momento così importante della vita sia un vero peccato”.
Da una piccola società romana, si è presto passati ad una catena che ha filiali a Lucca, Reggio Emilia, Verona e Monza, ma l’obiettivo è aprire una rete di esperti dog sitter e di pet photographer che possa coprire tutte le regioni d’Italia.
Tra i servizi che Wedding Dog Sitter offre, soprattutto rispetto assoluto delle necessità e della natura del cane, ma anche servizi personalizzati a seconda delle esigenze e delle richieste di ogni singola coppia, purché rispettosa del benessere dell’animale.
“I padroni possono così vivere con serenità il giorno delle nozze, sapendo che il loro amico a quattro zampe è affidato alle mani esperte di un dog sitter”.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata