Sono stati salvati da un vero e proprio lager, a San Ligorio, in provincia di Lecce, undici cani che versavano in condizioni precarie di salute e malnutriti, grazie ad alcune segnalazioni dei cittadini, i quali erano seriamente preoccupati della sorte di quei poveri animali.
Ora, i cani si trovano tutti in salvo al canile sanitario di Lecce, dove sono stati subito sottoposti a cure, per capire se fossero malati o avessero bisogno di un ricovero, ed ora, grazie anche al tam tam che si sta diffondendo sui social network, si stanno cercando famiglie disposti ad adottarli, e che possano far dimenticare loro questa brutta avventura.
Sicuramente la storia di questi sfortunati cani ha suscitato sdegno e clamore, ma i volontari del canile temono che, passati i primi giorni, la guardia si abbassi e nessuno più torni a preoccuparsi di loro, pertanto gli appelli affinchè si trovi una giusta e buona adozione per tutti e undici si moltiplicano, cavalcando l’oda della notorietà improvvisa.
Ma, ora che ne sarà del padrone dei cani, di quello che avrebbe dovuto prendersene cura e che, invece, li ha maltrattati, bastonati e costretti a vivere arrancando, senza affetto e senza calore? La denuncia è già scattata, e sui social gli animalisti si stanno mobilitando. Per l’ennesimo caso di maltrattamento, che per fortuna questa volta non è volto al peggio.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata