I pet sitter con la passione per i viaggi oggi hanno una grande opportunità per farlo a costo zero.
Nato alcuni anni fa nel Regno unito, il sito Trusted House Sitters mette in contatto viaggiatori e proprietari di casa con animali.
Quante volte ci è capitato di doverci assentare per un viaggio di lavoro o un periodo di vacanza in cui purtroppo non potevamo portare con noi il nostro cane.
Oggi non è più necessario lasciarlo in una pensione o a casa di un amico.
Grazie a questo sito sarà il pet sitter a trasferirsi a casa nostra evitando a Fido di dover cambiare le propire abitudini.
Certo non apriremo la porta di casa al primo venuto.
Per accedere a questo servizio, l’aspirante pet sitter, oltre a sottoscrivere un abbonamento annuale di circa 90 euro, dovrà fornire documenti personali e garanzie attestanti una fedina penale limpida e immacolata.
Faranno poi la differenza le recensioni che ogni candidato potrà vantare.
Questa pratica si è diffusa un po in tutto il mondo.
Tantissime le offerte che vanno dalla lontana Australia, con case al mare, in città e in campagna, alla suggestiva Inghilterra con i suoi castelli, fino ad arrivare in Italia con le sue ville con piscine o i più cittadini appartamenti, soprattutto milanesi e toscani.
Con quello che costa oggi un soggiorno all’estero direi che si è trovato un modo fantastico per girare il mondo in maniera economica, grazie alla passione e all’amore per i nostri amici pelosi.
Buon viaggio a tutti!
Ottavio Bardari
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata