Le unità cinofile attive a Venezia per garantire la sicurezza dei cittadini, e quelle che, dal 24 agosto scorso, hanno partecipato attivamente ai soccorsi nelle zone terremotate, in particolare ad Amatrice, possono contare su qualcuno che si occupa e si preoccupa del loro benessere.
E’ stata data la notizia, infatti, che Pam Panorama, catena di supermercati diffusa su tutto il territorio nazionale, ha deciso di sostenere i coraggiosi ed impavidi cani da soccorso con una fornitura di prodotti alimentari a loro dedicati.
Si tratta di un’iniziativa lodevole, che riconosce l’importanza e il grande lavoro delle unità cinofile, sempre più in prima linea quando si tratta di situazioni drammatiche e calamità naturali per le quali purtroppo l’uomo non sempre riesce a trovare la giusta soluzione.
In prima linea ha voluto essere anche Pam, con una donazione che è stata consegnata durante una cerimonia di premiazione degli animali e dei rispettivi conduttori domenica 25 settembre a Mestre presso il parco Albanese-Bissuola.
Un grande applauso va dunque non solo a questi eroici cani, che hanno salvato tante vite umane e tante altre ne salveranno, ma anche a Pam Panorama, che non è rimasto insensibile a questa situazione.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata