Per l’esattezza la loro meta dovrà essere una località esotica e ricca di contraddizioni come l’India, in una località di nome Gurgaon. Se sceglieranno questa meta, potranno avere il piacere di soggiornare nel primo hotel di lusso interamente pensato per i cani.
Si chiama “Critterati“, ed è il primo albergo di lusso per cani. Chi accede troverà un’insegna con un’enorme cane luminoso, e all’interno verrà accolto da un quadro raffigurante un cane di razza che fuma la pipa con un collare di perle.
In un paese come l’India che conta milioni di randagi e 270 milioni di poveri, l’idea di realizzare un hotel di lusso per cani deve sembrare paradossale. Eppure c’è.
All’ingresso il cane viene pesato, gli viene misurata la temperatura, e viene eventualmente spulciato. I padroni, devono compilare un questionario molto dettagliato, sia dal punto di vista sanitario che riguardo le sue abitudini come ad esempio, se gli abbracci sono graditi, oppure se preferiscono esser toccati per le orecchie, etc.
Le comodità
L’albergo ospita circa cinquanta cani ogni notte. I prezzi oscillano tra i 15 e i 66 dollari a notte.
Gli ospiti vanno a dormire alle 8 di sera, dopo aver trascorso 12 ore della giornata a giocare, mangiare, a fare bagni in piscina. Prendono come premio qualche biscottino e se i loro padroni lo desiderano, c’è anche un negozio di cibo raffinato dai sapori insoliti, uno di collari, giochi e vestiario, ed anche un salone di parrucchiere e la spa. I massaggi vengono fatti tutti con oli essenziali di prima scelta.
Nelle stanze, c’è la televisione e l’aria condizionata. La tv viene vista, in genere, dal 20% dei cani ma la si tiene accesa qualora si sentissero soli.
Ci sono telecamere di vigilanza in modo tale che i papà possano sorvegliare le loro creature in tempo reale sul cellulare solo con l’utilizzo di una app.
L’offerta
Ci sono stanze per la luna di miele, suite con il balcone, camere che ospitano fino a tre cani, se già conviventi.
La zona giochi ha come pavimento lo stesso materiale delle piste di badminton in modo tale che i cani non si facciano male alle ginocchia, ed è divisa a seconda della compatibilità e delle dimensioni del cane.
Nel seminterrato c’è una clinica veterinaria disponibile 24 ore al giorno dove vengono visitati una volta al giorno. Infine, non manca un bar molto esclusivo dove servono, non solo cibo per umani, ma anche pizza speciale e birra per cani, nonchè di dessert gelati senza zucchero.
Che pacchia!
Alessandra Curreli
© 2018, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata