Per gli amanti degli animali e soprattutto per chi li ha conosciuti nelle varie manifestazioni, Atuttacoda si lancia in una nuova avventura.
Atuttacoda – expo around pet per chi non lo sapesse, è la fiera che si schiera dalla parte degli animali.
L’ultima edizione svoltasi a settembre a Torino, ha visto un grande successo di partecipanti, oltre 15 mila sono state le persone che in soli due giorni hanno visitato l’evento.
Con un afflusso del genere, l’organizzazione che gestisce e cura l’evento ha deciso di creare un punto di vista on line per gli amanti dei pets e in generale degli animali.
Ecco che è nato www.atuttacoda.it, un sito di notizie “con la coda” .
Un progetto con la coda
Lo scopo del progetto è mettere in campo la professionalità di chi, tra esperti e professionisti, ha partecipato ad Atuttacoda. Ma non solo, sarà il pubblico il vero protagonista delle storie raccontate, con veri aneddoti di vita vera.
Atuttacoda.it è quindi diventato un vero contenitore di notizie e approfondimenti sul mondo degli animali da compagnia.
Le rubriche e gli argomenti
Si ragiona sulla loro cura con rubriche di esperti veterinari, ci si informa di argomenti come la bellezza, i segreti dei maestri della tolettatura; si apprendono i consigli su quale, come e dove praticare le attività cane-padrone, e si scoprono le differenze tra le molte discipline, sino a passare alle storie più curiose e particolari che vedono i nostri compagni di vita protagonisti.
Non mancheranno contenuti sugli animali selvatici italiani, sulle attività delle scuole dei vari cani eroi (da salvataggio, antidroga, antiveleno, antivalanga ecc.) e sulla pet therapy, che tanto riesce a fare con i bambini e le persone in difficoltà.
E poi consigli di lettura “animalosi”, informazioni su eventi o sulle ultime tendenze in fatto razze e moda canina ma senza mai perdere di vista il messaggio chiave di Atuttacoda: benessere e rispetto animale alla base di ogni rapporto uomo-animale.
Per informarsi e conoscere meglio i nostri compagni di vita, un nuovo spazio dedicato alla comunicazione.
Alessandra Curreli
© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata