Per i bambini sono già due eroi, e stanno tornando per la loro terza avventura.
Max e Zoira, un cane e un gatto amici inseparabili, sono i protagonisti delle avventure create da Bonifacio Vincenzi, autore dei libri di Zoira & Max, che questa volta si apprestano a passare un Natale unico ed indimenticabile, come dice il titolo stesso: Zoira&Max: Un’indimenticabile notte di Natale.
Due animali agli antipodi, non solo perché si tratta di un cane e di un gatto, ma anche per la loro indole: Max è un cane sensibile e umile, mentre Zoira è una gatta viziata e snob ma, nonostante le enormi differenze, sono veri amici, nonostante le incomprensioni e i bisticci.
E la dimostrazione è che, quando Max viene incaricato da Babbo Natale a consegnare i regali di Natale, il cane non esita un secondo e coinvolge subito la sua amica.
La magica atmosfera del Natale fa da sfondo a un viaggio in un mondo in cui i protagonisti sono gli animali, capaci di far riflettere con le loro azioni bambini e adulti su temi importanti della vita.
Oltre ad un dono che sarà sicuramente apprezzato, grazie all’iniziativa promossa dalla Casa Editrice AG Book Publishing, chi acquisterà il libro contribuirà ad aiutare l’Associazione Mi Fido, onlus di volontariato animalista di Roma, per la realizzazione dell’Oasi Arcobaleno per i cani e i gatti bisognosi.
Per poter avere una copia del libro, al costo di 10 euro, è possibile recarsi direttamente all’associazione, oppure prenotarla inviando un’email a associazionemifido@gmail.com.
Il libro può anche essere acquistato a 12 euro con consegna a domicilio attraverso il sito della casa editrice al link http://www.agbookpublishing.com/promo/bonifacio-vincenzi-zoira-max-unindimenticabile-notte-di-natale_61.html
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata