A New York vive un cane, anzi, una cagnolona, di nome Louboutina, per gli amici Loubie, che è talmente affettuosa, dolce e sensibile da avvolgere in un caldo e sincero abbraccio chiunque dimostri di averne bisogno.
Non lo fa a comando, non si tratta di un animale ammaestrato, e non lo fa per ricevere a sua volta un premio o una carezza: semplicemente, quando si sente di farlo, lo fa, spontaneamente.
Trovarla non è difficile: il posto preferito di Loubie è l’angolo tra la 5° e la 17° strada di New York. Lei si posiziona lì, osserva le persone che passano, più o meno velocemente, più o meno distrattamente, e permette, a chiunque voglia, di avvicinarsi e interagire con lei.
Ormai, i newyorkesi la conoscono e, sapendo dove trovarla, spesso decidono di deviare il proprio percorso per incontrarla e poter sentire la forza del suo abbraccio. E quando accade, non è raro che l’atto venga immortalato e postato sui social network.
Dopotutto, anche se per chi abita nella zona è diventata una piacevole abitudine, un cane che abbraccia i passanti rappresenta comunque un evento fuori dal comune, e come tale va ripreso e ricordato.
Il proprietario di Loubie, Cesar, ha aggiunto: “Il mio cane è come predisposto al dispensare affetto: ha iniziato a “dare la zampa” come segno di amicizia quando aveva tre anni e mezzo e poi, naturalmente, ha iniziato a utilizzare gli abbracci. Le voglio moltissimo bene. Oltre a migliorare la mia vita, con la sua presenza aggiusta le giornate a tantissimi newyorkesi. E’ un cane davvero speciale”.
Talmente speciale da aver commosso qualche passante. Per questo motivo, Cesar sta pensando, quest’estate, di andare in trasferta in altre città e poter fare del bene anche ad altre persone.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata