Una traversata da sud a nord dell’Italia, verso una vita, speriamo, migliore.
Dieci cani scelti tra quelli del canile municipale di Palermo, infatti, si sono imbarcati per Genova con Grandi Navi Veloci, che grazie ad una convenzione con Enpa hanno potuto partire verso la loro nuova avventura.
Una volta giunti a destinazione, i volontari pronti ad accoglierli li hanno presi in consegna ed ora si spera che si possa trovare per tutti loro una buona adozione.
Tra loro c’erano anche alcuni Pitt Bull che, fortunatamente, sono riusciti ad abbandonare una situazione difficile e triste nel canile, e allo stesso tempo lasciar liberi alcuni box, che verranno quindi riservati a nuovi arrivi, che ahimè ci sono sempre.
Il mantenimento dei Pit bull, infatti, necessita di singoli spazi, non essendo in genere compatibile la presenza di più cani nello stesso luogo. Ma ora, le grate delle gabbie sono solo un brutto ricordo per tutti.
Ciò non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di Enpa e di Grandi Navi Veloci, che mette a disposizione le sue navi per dare la possibilità a cani sfortunati di raggiungere una meta più serena e più fortunata, senza gli orrori e i disagi di un canile.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata