In tempi di Vogue Fashion Night, noi di Mondofido vogliamo proporvi una virtuale sfilata di moda dedicata ai nostri amici quattro zampe.
Ma, considerando che a noi le cose futili fini a sé stesse non piacciono tanto, vi segnaliamo uno stilista per cani che lo è diventato per una buonissima causa.
Il Master Pet Couturier ormai riconosciuto in tutto il mondo si chiama Anthony Rubio, è di origini portoricane ma è nato e cresciuto a New York ed è diventato designer specializzato in “moda da cani” per un caso fortuito, il giorno in cui ha incontrato Bandit, un cucciolo abbandonato con poche speranze di sopravvivenza. Antony l’ha preso sotto la sua ala e, da ranocchio spaventato, e bruttarello, l’ha trasformato in un principe, riempiendolo di coccole ma anche di abiti bellissimi!
Grazie a Bandit, cagnolino malandato, Rubio ha mosso i primi passi in un business che ad oggi è stimato per un valore di cinquanta mila dollari ma che è destinato a crescere costantemente.
Tra i pezzi forti, frack, cilindro e panciotto per chihuahua, abiti di paillettes e piume di struzzo per raffinate yorkshire, tessuti in broccato per un carlino dai gusti retrò.
Si tratta sempre di creazioni che strizzano l’occhio all’arte, al cinema e all’alta moda, che con la fantasia trasferiscono i cani sui red carpet di tutto il mondo, dove certamente non sfigurerebbero.
I suoi specialissimi abiti sono così conosciuti ed apprezzati nel mondo che sono stati presentati durante la fashion week di New York, un caso più unico che raro.
Antony Rubio, dopo aver raggiunto il successo, non si è dimenticato del motivo per cui ha cominciato questo lavoro e, infatti, è diventato portavoce e membro di numerose organizzazioni per la raccolta di fondi e la difesa degli animali abbandonati o in difficoltà, tanto da essere stato premiato da The Humane Society per i suoi sforzi nel promuovere le adozioni animali con la campagna “Adopt Me Maybe” che ha come protagonisti i suoi due chihuahua, Bogie e Kimba.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata