E’ italiana la cagnolina vincitrice del World Dog Show 2016, la più importante esposizione canina del mondo che quest’anno è stata organizzata a Mosca dalla Russian Kynological Federation e patrocinata dalla Fédération Cynologique Internationale.
May Bee, la piccola chihuahua che ha sbaragliato la concorrenza al World Dog Show, arriva infatti da Brescia ed è stata capace di battere le sue 53 “colleghe”, sotto lo sguardo esterrefatto della sua padrona, Marina Montedoro, che ha dichiarato: “Sono incredula ed emozionatissima. Vincere il titolo mondiale è impressionante, soprattutto dopo un confronto intenso che ha visto sfidarsi in ring numerosi esemplari rappresentativi della razza chihuahua nel mondo”.
Secondo lei, May Bee si è aggiudicata la vittoria perché è “un cane meraviglioso con un carattere dolcissimo, che commuove ad ogni sguardo”.
Presenti a questa gara mondiale erano oltre 25mila cani, di 300 razze, provenienti da 40 Paesi e valutati da 100 esperti giudici internazionali.
Si è tenuta nel più importante e prestigioso centro espositivo russo, Iec Rocus Expo, uno dei più grandi al mondo, che ha messo a disposizione 4 padiglioni di 65mila metri quadrati, dove sono stati allestiti 100 ring.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata